Dove: museo d’arte contemporanea Villa Croce
Quando: domenica 20 marzo ore 16.00

attività su prenotazione – ingresso gratuito

In collaborazione con Studio delle Alpi 

PULL ANIMALS sono degli animaletti in legno con le ruote, e un cordino da tirare: la tartaruga GINA, la giraffa SOFIA, il coccodrillo MARCELLO, il coniglio RICK, l’elefante EDDY, il cane ENZO (veloce come Enzo Ferrari ma che allude anche ad Enzo Mari, il padre dei giochi in legno), il cavallo ODILE.

Questi animali sono solitamente colorati con vari disegni: stelle bianche o gialle fluo, righe azzurro o rosa fluo, ecc. In occasione dell’atelier a Villa croce saranno presentati da Studio delle Alpi naturali e non dipinti e i bambini potranno decorarli con acquarelli e pennarelli, dando libero sfogo alla fantasia. I bimbi, inoltre, avranno a disposizione degli schizzi di carta con disegnati gli animali, da trasformare e colorare a loro piacere.

Studio delle Alpi è uno studio di design fondato nel 2012 da Anne Kieffer e Arnaud Mouriamé, due designers che amano creare oggetti originali e semplici. Lavorano e vivono tra il Lussemburgo e Milano e condividono la stessa passione per il legno, la semplicità e le cose divertenti. La loro prima collezione ‘Play-legno’ è dedicata al mondo dei bambini. Gli oggetti sono di compensato, stampati con la tecnica della serigrafia. La gamma di colori e modelli tra cui stelle, linee semplici, neon blu e giallo luminoso, sono intensi e creano un’atmosfera felice in casa. La creazione di oggetti significa, per i progettisti di Studio delle Alpi, grande rispetto per la fase del concepimento. La scelta dei materiali e dei processi di produzione sono eco-responsabili. Il legno utilizzato è compensato di betulla che proviene da foreste gestite (FSC), gli inchiostri e la vernice sono a base d’acqua, certificata per i bambini.

Info e prenotazioni:
Associazione Culturale Après la nuit info@apreslanuit.org
Servizi Educativi e Didattici Musei Civici 010 5574748  lun – ven 9.00- 14.00