Dove: Museo d’arte contemporanea Villa Croce
Quando: domenica 17 aprile ore 16.00

PLAY WITH DESIGN 

in collaborazione con UNDUETRESTELLA

Negli spazi di Villa Croce – Museo di Arte Contemporanea di Genova prosegue PLAY WITH DESIGN, serie di appuntamenti di incontro e gioco tra i bambini e l’arte contemporanea.

La rassegna è curata dall’Associazione Culturale Après la nuit e Unduetrestella, progetto di arte e design per bambini fondato e curato da Paola Noè.

Domenica 17 aprile l’appuntamento conclusivo negli spazi di Villa Croce è con Elena Bergamini e il suo progetto CUCUMA.

CUCUMA rappresenta Elena Bergamini e i sui progetti di design d’arredo, le sue creazioni di PaperCut, i suoi esperimenti con la macchina da cucire e tutte le idee progettuali che trasforma in oggetti sognanti che possono regalare un attimo di leggerezza alla quotidianità.

I piccoli partecipanti al laboratorio saranno invitati a scegliere una delle lettere dell’ALFABETO DA MURO. Ogni bimbo sceglierà una lettera, pensandola come una forma che suggerisce altre fantasie, altre invenzioni. Una A è una montagna? Oppure, se rigirata, può diventare un toro con le corna lunghe e attorcigliate? Inizialmente la lettera scelta verrà usata come timbro da imprimere con i colori su carta. Dopo aver giocato a spostare, spingere, cambiare colore e osservare i segni lasciati dalle lettere, i bambini – armati di pennarelli e materiale utile per il collage – potranno trasformare le forme create su carta in personaggi, mostri, animali di fantasia e qualsiasi altra cosa immaginata. La M potrà trasformarsi in una montagna su cui sciare? La O sarà un acino del grappolo d’uva che i coccodrilli venuti fuori dalla V si vorranno mangiare in un sol boccone?

Info e prenotazioni:

Associazione Culturale Après la nuit info@apreslanuit.org

Servizi Educativi e Didattici Musei Civici Tel 010 5574748 da lun a ven 9.00- 14.00