Sabato 28 gennaio 2017 

Villa Croce in collaborazione con Gruppolimpido presentano: Il Passeggero.

Uno spettacolo “breve” di quindici minuti, all’interno delle sale che ospitano la mostra temporanea di Cesare Leonardi “Strutture”.

Un uomo, una donna. Rumori fastidiosi, domande difficili, risposte impossibili. Il passeggero è una riflessione sul presente e sull’origine di tutto, un tentativo di avviare un discorso “umano” ribaltando ciò che abbiamo imparato da bambini e provando a dare una risposta alla più antica delle domande: “da dove veniamo?”
Scritto e diretto da Raffaella Russo
Attori: Federico Alfano e Sara Sorrentino
Inizio spettacolo ore 19.30 (numero massimo di spettatori per spettacolo: 25.  lo spettacolo sarà ripetuto ogni trenta minuti. Ultimo spettacolo ore 21:00.
Ingresso 5 euro. Nel costo del biglietto sono incluse le visite alle mostre temporanee: Cesare Leonardi, “Strutture” e Andy Warhol “La digital art segreta di Andy Warhol”.
Inoltre, il pub Kowalski, avrà cura di dissetare gli ospiti nella nostra confortevole area relax. 
Info e prenotazioni: 010 580069 – 3496265269 – 3479691787 – 3296166082
oppure museo@villacroce.org.
È un evento OpenYourArt in collaborazione con Gruppolimpido
GRUPPOLIMPIDO nasce nel 1996 da un’idea dell’attrice e regista Raffaella Russo con l’intento di creare un laboratorio di ricerca permanente, il gruppo non si pone infatti come “scuola di teatro” ma come luogo aperto a chiunque voglia condividere con chi lo dirige un percorso di ricerca e approfondimento sul “fare teatro”. 20 anni di facce, di persone, di emozioni, vent’anni di teatro e di passione condivisa. GRUPPOLIMPIDO è formazione teatrale, produzione spettacoli (Andrea Gado e Compagnia Banda Kurenai) e, soprattutto, è un luogo di condivisione artistica e umana. Siamo passati da un gruppo sparuto di appassionati a quattro o più gruppi di lavoro impegnativi e stimolanti. Poi, nel 2010, il LIMPIDO festival, per portare il nostro lavoro fuori dal nostro spazio privato. Intorno a noi, una rete “limpida”di artisti – pittori, musicisti, illustratori, fotografi i quali, ognuno con il proprio stile e percorso, collaborano con noi e alimentano la nostra visione teatrale.
Gruppolimpido è diretto da Raffaella Russo con la collaborazione dell’attore Andrea Gado.