Dove: Museo d’arte contemporanea Villa Croce

Quando: domenica 25 ottobre ore  15.00

Laboratorio per bambini

Posti disonibili 15 bambini
Costo 7 euro a bambino o 5 euro per fratelli e sorelle

Inizio ore 15.00 fine ore 16.45 in base agli iscritti replicheremo il laboratorio alle 17.00 per offrire più ampia partecipazione possibile.
Il laboratorio è riservato ai bambini di 5 anni in su, i genitori dei più piccoli sono invitati a rimanere in prossimità del museo per qualunque necessità.
Iscrizione via mail a flavia@cucu-art.it
o via sms 3991423385

Osserveremo da tutti i punti di vista possibili (e impossibili) alcuni “Oggetti Semplici” per trarne degli schizzi, dei disegni e capirne la forma. Poi creeremo un piccolo “archivio Dada” con tanto di timbri, lucidi, carta carbone, trasferibili…
L’archivio è un luogo caro agli artisti in particolare contemporaneai, che hanno creato narrazioni e opere a partire da ricerche su materiale d’archivio. Il fascino di timbri, carte, macchine da scrivere, carte copiative, matite rosse e blu, foto in bianco e nero, documenti ingialliti e vecchie mappe è per i bambini un modo inesplorato.
Sarà il mondo che farà da scenario al nostro archivio DaDa, dove osserveremo e catalogheremo gli aspetti più bizzarri di un “oggetto semplice”.
I laboratori di Cucù a Villa Croce avranno luogo tutte le domeniche con le stesse modalità e orari: eventuali modifiche verranno comunicate per tempo.