Dove: Museo d’arte contemporanea Villa Croce

Quando: dal 19 gennaio al 24 marzo 2016

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Management dei Beni Museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce, promosso da Comune di Genova, Fondazione Edoardo Garrone e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Dalla partnership virtuosa tra pubblico e privato, nasc un innovativo progetto di alta formazione e di coinvolgimento dei giovani finalizzato all’ideazione e attuazione di nuovi e più efficaci modelli di gestione dei beni culturali: il primo Master che offre ai partecipanti la concreta opportunità di sperimentare la gestione di un museo e in particolare del Museo Civico di Arte Contemporanea di Villa Croce.

Da oggi, fino al 30 novembre, ci si potrà quindi iscrivere al Master in Management dei Beni Museali, che darà l’opportunità di essere selezionati per la gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce, per un periodo compreso tra i tre e i quattro anni.
Il Master, totalmente gratuito e dedicato a un massimo di 18 giovani, principalmente under 35, laureati o professionisti, organizzati in gruppi da due o tre persone, si svolgerà dal 19 gennaio al 24 marzo 2016 presso il Museo di Villa Croce.

Per tutte le informazioni chiamare FEG
Fondazione  Edoardo Garrone
tel 010 8681530
http://www.fondazionegarrone.it/cosa-facciamo/formazione/progetto-villa-croce